martedì 28 febbraio 2012

Everything Come Back

Il mondo della Moda, si sà, è caratterizzato da andate e ritorni! Tutto passa di Moda e poi ritorna, infatti il motto delle più attente modaiole è proprio "non buttar mai via nulla!" perché TUTTO, davvero tutto Ragazze, ritorna! Così ci capita ogni anno di ritrovare sulle passerelle o nelle vetrine quell'accessorio o quel capo che lo stilista di turno decide serenamente di far tornare! E noi, povere vittime del FashionSystem ci ritroviamo solitamente prima sbalordite e poi sempre più tentate dalla voglia di vedere come risulta quello strambo capo su di noi! Naturalmente la decisione finale riguardo l' IN or OUT del malcapitato capo spetta al nostro gusto personale e alle nostre caratteristiche fisiche: M-A-I abbandonarsi alla moda e ai trend come una bimba sulle giostre o, peggio ancora, accettare passivamente il qualsivoglia MustHave! Converrete con me nel dire che ognuna di noi crea la SuaModa ed è proprio questo il bello: avere la possibilità di mixare, fare e disfare per trovare il look che ogni giorno sposa al meglio il nostro umore e i nostri impegni!
Detto ciò, oggi vi voglio parlare di un grande ritorno agli anni '70 con un capo che mi sta capitando in questo 2012 di trovare sempre più spesso in vetrine, cataloghi, pubblicità, nuove collezioni: PALAZZO PANTS!
Ebbene sì, dopo innumerevoli anni di adulazione per skinny e super skinny (di cui anch'io non posso proprio fare a meno! ) ecco che tornano i Pantaloni a Palazzo tanto amati dalle nostre mamme! O almeno, la Mia durante gli anni '70 li ha indossati davvero in ogni salsa, le foto che la ritraggono nei PalazzoPants spesso in tonalità molto accese mi hanno sempre affascinata!
Insomma, mi trovate totalmente esaltata per questo ritorno e credo che presto testerò sulla mia pelle! Devo però ammettere che non sono facilissimi da portare e abbinare!

Ecco quindi alcuni consigli per facilitarvi l'impresa:
- Punto1: i nostri pants rendono ancora più bassa chi, come me, non è troppo alta .. ma la soluzione è ovviamente un bel tacco 12 vedo/non vedo nascosto dalla stoffa lunga (rigorosamente lunga!) del pantalone!
- Punto2: come vi ho accennato sopra dobbiamo rigorosamente tenerli lunghi e lasciare che la stoffa cada morbidamente.
-Punto3: per ottenere un effetto armonico, bisogna indossarli con qualcosa di aderente nella parte superiore del look!
-Punto4: scegliamo dei modelli senza tasche laterali o pince sul davanti che non ci snelliscono affatto!

Infine Ragazze, almeno in estate, sbizzarritevi e sceglietene modelli variopinti e disegnati che di stoffa ce n'è abbastanza per approfittarne!




 












2 commenti: